Si è svolto sabato 18 ottobre a Còrdoba (Andalusia, Spagna), presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Còrdoba il forum organizzato dalla Feapen sull’applicazione del nuovo regolamento europeo sulle successioni con particolare attenzione al certificato successorio europeo.
L’argomento è di particolare attualità, anche in considerazione del fatto che in Italia la Camera dei Deputati ha appena approvato il disegno di legge europea 2013-bis, che introduce nel nostro ordinamento l’istituto del certificato successorio europeo, recependo il regolamento (UE) n. 650/2012 del 4 luglio 2012.
All’evento spagnolo è stata invitata la nostra associazione nella persona del Presidente di Unic@ Gabriele Rossetti (nella foto con il Vice Presidente Feapen Juan Carlos Martinez Ortega)
il quale ha ricevuto il particolare saluto in lingua italiana da parte del Delegato della Feapen per la regione dell’Andalusia Jesús-Francisco Fernández Díez.
E’ intenzione di proseguire in iniziative di confronto inter europeo su temi di interesse comune, finalizzate a una sempre migliore qualificazione di noi colleghi.
Blog Categories
- Comunicati (34)
- Comunicazioni (120)
- news (24)
- Uncategorized (11)