Si è svolto sabato 18 ottobre a Còrdoba (Andalusia, Spagna), presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Còrdoba il forum organizzato dalla Feapen sull’applicazione del nuovo regolamento europeo sulle successioni con particolare attenzione al certificato successorio europeo.

L’argomento è di particolare attualità, anche in considerazione del fatto che in Italia la Camera dei Deputati ha appena approvato il disegno di legge europea 2013-bis, che introduce nel nostro ordinamento l’istituto del certificato successorio europeo, recependo il regolamento (UE) n. 650/2012 del 4 luglio 2012.

All’evento spagnolo è stata invitata la nostra associazione nella persona del Presidente di Unic@ Gabriele Rossetti (nella foto con il Vice Presidente Feapen Juan Carlos Martinez Ortega)Gabriele Rossetti e Juan Carlos Martinez Ortega

il quale ha ricevuto il particolare saluto in lingua italiana da parte del Delegato della Feapen per la regione dell’Andalusia Jesús-Francisco Fernández Díez.

E’ intenzione di proseguire in iniziative di confronto inter europeo su temi di interesse comune, finalizzate a una sempre migliore qualificazione di noi colleghi.

Leave a Reply